Termini e condizioni di prenotazione | Roses Hotels
CENTRO PRENOTAZIONI 800 391 400
Prenota ora
Prenota
CONDIZIONI DI VENDITA

L’utilizzo dei servizi di Roses Hotels S.r.l., attraverso il sito www.roseshotels.it, comporta l’accettazione da parte dell’utente delle Condizioni Generali di seguito riportate. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, potete contattarci ai recapiti presenti nella pagina Contattaci.

Il sito www.roseshotels.it, di proprietà del Gruppo Roses Hotels S.r.l., presenta le strutture della catena alberghiera e offre il servizio di prenotazioni on-line di offerte e soggiorni.

PRENOTAZIONI

L’utente può effettuare la prenotazione direttamente dal sito www.roseshotels.it, attraverso la piattaforma Booking Engine 4° sviluppato da Zucchetti Hospitality S.r.l. e concesso in lincenza d’uso a Roses Hotels S.r.l., alle condizioni ed ai prezzi indicati nel sito.

PAGAMENTO

La prenotazione è da considerarsi confermata solo mediante la comunicazione di una carta di credito valida e capiente, salvo il caso in cui tariffe speciali richiedano il pagamento in tutto o in parte dei servizi richiesti al momento della prenotazione. In questo caso, la prenotazione si intenderà confermata al momento della corresponsione di quanto richiesto attraverso i metodi di pagamento indicati. Di conseguenze, a seconda delle offerte e delle tariffe richieste, il pagamento può essere istantaneo, tramite carta di credito on-line sui server sicuri della banca, o differito; in questo caso l’utente riceverà da Roses Hotels S.r.l. una conferma della prenotazione, con le istruzioni su come effettuare il pagamento. A seconda delle offerte può essere richiesto il pagamento di una caparra o del costo dell’intero soggiorno.

PREZZI

I prezzi sono calcolati in Euro e comprendono l’IVA, il trattamento di soggiorno scelto nella prenotazione stessa ed eventuali opzioni richieste. Laddove prevista, le tariffe non includono l’eventuale tassa di soggiorno, che dovrà essere saldata direttamente all’arrivo in hotel. L’arrivo in Hotel/Residence deve avvenire entro le 24 ore dalla data di arrivo richiesta nella prenotazione. Se è previsto un ritardo nell’arrivo l’utente è tenuto a contattare la struttura prescelta per avvisare del ritardo. Non saranno concessi rimborsi per arrivi in Hotel oltre la mezzanotte della data di arrivo richiesta.

MODIFICHE E CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

Per modificare o cancellare una prenotazione effettuata online, è necessario darne tempestiva comunicazione, tramite la sezione dedicata nella pagina modifica/cancella prenotazione, specificando il codice di prenotazione ricevuto tramite e-mail. Qualora non sia diversamente disposto dalle differenti condizioni espressamente riportate al momento della prenotazione, nel caso di cancellazione della prenotazione, di mancato arrivo “no show” nella data stabilita e di modifiche della prenotazione verrà applicata una penale nella misura sotto indicata: – 30% del prezzo totale dei servizi richiesti al momento della prenotazione e di eventuali successive modifiche, sino a 20 giorni dalla data di arrivo – 50% del prezzo totale dei servizi richiesti al momento della prenotazione e di eventuali successive modifiche tra 20 e 15 giorni dalla data di arrivo – 100% del prezzo totale dei servizi richiesti al momento della prenotazione e di eventuali successive modifiche dopo tali termini. Roses Hotels S.r.l. si riserva, in piena ed incondizionata libertà, di valutare eventi intervenuti che possano giustificare la non applicazione della penale prevista da queste condizioni generali o, in deroga, dalle condizioni previste dalle tariffe speciali scelte al momento della prenotazione. In tal caso, il rimborso dell’eventuale importo già corrisposto verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento del pagamento.

CESSIONE DELLA PRENOTAZIONE

Il titolare della prenotazione che sia nell’impossibilità di usufruire del soggiorno prenotato, può cedere la sua prenotazione ad una persona terza che soddisfi tutte le condizioni richieste per il soggiorno prenotato, dopo averne informato la Roses Hotels S.r.l. inviando un’email all’indirizzo info@roseshotels.it, entro 4 giorni lavorativi prima della data d’arrivo, indicando le generalità del cessionario. Il cedente ed il cessionario sono solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, nonché per le spese supplementari risultanti da detta cessione.

MODIFICHE DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DI ROSES HOTELS S.R.L.

Qualora Roses Hotels S.r.l. debba apportare significative modifiche nella prenotazione, avviserà l’utente tempestivamente tramite il mezzo utilizzato per la prenotazione, informandolo sulle modifiche intervenute. L’utente dovrà esprimere la sua accettazione o meno relativamente alla modifica, entro 5 giorni lavorativi dal momento in cui la modifica è stata notificata. Se l’utente non darà comunicazione alla Roses Hotels S.r.l. oltre i 5 giorni lavorativi, la modifica sarà considerata tacitamente accettata. Nel caso in cui l’utente neghi espressamente il suo consenso alle modifiche unilateralmente proposte da Roses Hotels S.r.l. avrà diritto al rimborso del pagamento già effettuato che avverrà sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione.

Roses Hotels S.r.l. potrà modificare unilateralmente, a vantaggio degli utenti, in qualsiasi momento e senza preavviso, i servizi prestati oppure le condizioni operative, tecniche e di uso dei servizi.

RESPONSABILITA’ DI ROSES HOTELS S.R.L E DELL’UTENTE

E’ intento di Roses Hotels S.r.l. rassicurare l’utente del fatto che tutti i servizi previsti nella prenotazione sono predisposti con il massimo della cura. Roses Hotels S.r.l. si assume ogni responsabilità per eventuali mancanze occorse durante il soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una sua inadempienza. L’utente dovrà dimostrare che c’è stata effettivamente una inadempienza da parte di Roses Hotels S.r.l., nel caso in cui desideri effettuare un reclamo. In particolare, Roses Hotels S.r.l. non sarà responsabile di qualsiasi servizio che non è espressamente incluso nel contratto. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dall’hotel o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell’offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.

L’Utente s’impegna a utilizzare i servizi conformemente alla legge, alla morale, alle buone abitudini e all’ordine pubblico nonché a quanto disposto nei presenti Termini e/o Condizioni generali di stipulazione. Di conseguenza, gli è fatto divieto di utilizzare i servizi con fini o effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito in questi Termini e/o Condizioni generali di stipulazione, lesivi dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possano in qualche modo arrecare danno ai servizi, a Roses Hotels S.r.l. e/o alla sua immagine.

PROBLEMI E RECLAMI

Nel caso in cui desideri effettuare un reclamo oppure vuoi segnalarci qualche problema, devi informarci tempestivamente contattandoci ai recapiti presenti nella pagina Contattaci. Roses Hotels S.r.l. cercherà di risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.

TUTELA DEI TERMINI E/O DELLE CONDIZIONI GENERALI DI STIPULAZIONE

Qualora una delle clausole dei presenti Termini e/o Condizioni generali di stipulazione venisse dichiarata nulla o inoperante, i restanti Termini e/o Condizioni generali verranno mantenuti secondo i termini convenuti. Roses Hotels s.r.l. s’impegna a sostituire la clausola colpita da nullità avvicinandosi per quanto possibile all’intenzione perseguita inizialmente dalle parti.

Nessuna clausola di questo contratto inciderà in modo alcuno sulle disposizioni imperative in materia di consumatori. Se l’utente non è un consumatore, rinuncia espressamente al proprio diritto di ritiro.

ACCETTAZIONE DELLE NORME D’USO

L’utente è consapevole del fatto che l’uso dei servizi di prenotazione online, comporta l’accettazione piena e senza riserve di tutte le clausole di cui alle presenti condizioni nel medesimo istante in cui l’utente richiede il servizio. Pertanto, l’utente dev’essere consapevole di quanto sia importante consultare le norme di questo sito, prima dell’accesso e/o dell’uso di questi servizi.

LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini o Condizioni generali di stipulazione vengono disciplinati dalla legge italiana. Ai fini dell’appianamento di qualsiasi controversia eventualmente derivante dalla validità, dall’esecuzione, dall’adempimento e dalla risoluzione, totale o parziale dei medesimi, Roses Hotels s.r.l. e gli utenti si sottopongono, rinunciando espressamente al proprio foro o a qualsiasi altro foro loro spettante, alla competenza del foro di Roma. Il presente contratto costituisce l’espressione completa e integrale dell’accordo tra Roses Hotels s.r.l. e l’utente e sostituisce tutti i patti, impegni, manifestazioni e accordi precedente sia scritti che verbali eventualmente in essere in precedenza tra le parti.